Tour alla scoperta di Mazara del Vallo, la città più “araba” della Sicilia. Nel suo centro storico cultura, arte e stili diversi si fondono in un'atmosfera al tempo stesso europea e africana, in particolare nel quartiere della Kasbah.
- Come prenotare: chiamare o mandare un whatsapp o SMS (contatto telefonico: 320-9593171)
- Orario: da concordare in base alle vostre necessità compatibilmente con la mia disponibilità
- Luogo di incontro: piazza Mokarta, Mazara del Vallo. (Google Maps). Se alloggiate nel centro storico di Mazara del Vallo possiamo incontrarci alla reception della vostra struttura ricettiva.
- Durata: circa 2 ore
Include:
Visita guidata con Guida Turistica autorizzata
Non include:
- Eventuali ingressi a pagamento (facoltativi)
Informazioni su Mazara del Vallo
Mazara del Vallo è la città più "araba" della Sicilia: qui ebbe inizio la conquista islamica della Sicilia nel 827 d.C. e oggi, nel quartiere denominato "la Kasbah", vive una comunità di musulmani che si è stabilita proprio negli stessi luoghi dove secoli fa abitavano i loro antenati.
Il quartiere è stato recententemente interessato da un progetto di street art che conferisce ancora più fascino ad un luogo così unico.
Mazara è anche la città del Satiro Danzante, meravigliosa statua in bronzo di età ellenistica rinvenuta casualmente nelle profondità del mare di Sicilia da dei pescatori locali.
È anche la città che ha dato i natali a Pietro Consagra, uno dei più importanti esponenti dell'astrattismo internazionale.